Galleria Fotografica

 

San Vito dei Normanni dista soli 8 km dalle spiagge più belle dell'Adriatico. Il nostro hotel ha due spiagge convenzionate, Lido Laguna Blu a Specchiolla dove al costo di € 10,00 al giorno si hanno due lettini ed un ombrellone e Guna Beach a Torre Guaceto dove si ha diritto ad uno sconto del 10% sul listino.

     

AttIvitÀ

Trekking presso la Riserva di Torre Guaceto tutti i martedì pomeriggio di luglio e agosto; Ciclismo con l'associazione Cicloamici oppure Ciclotrekking con il consorzio di gestione di Torre Guaceto; Passeggiate a cavallo diurne e notturne anche per i novizi e Pony games presso il centro di equitazione Alto Salento; a Torre Guaceto Immersioni subacquee per chi è già in possesso del relativo brevetto o Sea watching. Per chi vuole godere delle meraviglie della volta celeste il Museo sotto le stelle tutti i lunedì di luglio e agosto presso l'Oasi di Torre Guaceto.

Da Visitare

A Nord si può ammirare Ostuni che si erge su tre colli e sul più alto si staglia la città vecchia, interamente dipinta di bianco; il borgo di Cisternino, in cui è possibile assaporare carne arrostita al momento nelle diverse trattorie e macellerie presenti nei diversi vicoli; la città di Fasano interessante non solo per il pregiato centro storico, ma anche per lo Zoosafari che racchiude notevoli attrazioni ed un parco faunistico; Alberobello patrimonio dell'umanità per le sue abitazioni uniche al mondo; le grotte di Castellana che si snodano per km nelle cavità sotterranee e Polignano a mare collocata su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare.

A Sud ci si può addentrare per la Riserva naturale di Terra e di Mare di Torre Guaceto, la città di Brindisi con innumerevoli ritrovamenti archeologici e le Colonne della via Appia; Lecce definita la Firenze del sud per l'architettura barocca; Otranto rinomata per la Cattedrale ed il Castello, Santa Maria di Leuca, spartiacque tra il mare Adriatico e lo Ionio ed infine Gallipoli, posto ideale per degustare pesce fresco.

A Ovest la città di Grottaglie famosa per l'artigianato artistico delle ceramiche; Taranto definita la città dei due mari rinomata per i ritrovamenti archeologici; Metaponto per le sue Tavole palatine e Matera, la così detta città dei sassi.

Luoghi dello Spirito

Il Santuario di San Cosimo alla macchia a Oria, la Chiesa di Iaddico e la chiesa di Santa Maria del Casale a Brindisi, il Santuario della Madonna di Belvedere a Carovigno, il Santuario di Sant'Oronzo e il centro di spiritualità Villa Specchia entrambi a Ostuni.